Il cuore verde della Steelbox

Cuore verde Steelbox

L’acciaio utilizzato dalla Steelbox  per la produzione proviene quasi tutto da materiali riciclati. Questo importante elemento si va ad aggiungere alla caratteristica essenziale di leggerezza che i prodotti di ferro vantano in rapporto agli equivalenti contenimenti in legno. I fattori di Resistenza, Leggerezza e Riciclaggio del materiale, sono alcuni dei vantaggi e fattori decisivi nella scelta del prodotto, oltre alla semplicità di manutenzione e pulizia, versatilità, resistenza del prodotto durante le normali riconfigurazioni degli spazi di lavoro e migliore resistenza al fuoco degli equivalenti prodotto in legno. Da un punto di vista estetico l’acciaio ha delle eccellenti prestazioni di design, innumerevoli colorazioni possibili e si offre molto bene alla combinazione con altri elementi quali legno e vetro.

La leggerezza del materiale inoltre è un vantaggio ecologico nei trasporti a favore della riduzione delle emissioni di CO2. Infatti un normale mobile in metallo ad ante battenti di medie dimensioni pesa circa 75kg mentre l’equivalente in legno si aggira intorno 102kg.

L’arredamento in metallo della Steelbox  fonde estetica, ecologia e durevolezza con un ottimo rapporto di qualità prezzo che favorisce una utenza soddisfatta sotto molti punti di vista.